Area software

Wineryonline

La cantina in un palmo di mano.

Amministrare alla perfezione

Wineryonline è uno strumento avanzato, veloce e intuitivo per monitorare la cantina nel dettaglio e gestire in pochi click l’evoluzione del vino, dall’ingresso dell’uva alla cartellinatura. Con Wineryonline tutte le informazioni sono consultabili in modo chiaro e immediato: attraverso una sezione dedicata, gli utenti possono filtrare la ricerca per data e ora, esaminando la situazione della cantina in un determinato momento. È possibile distinguere tra la giacenza, ovvero la quantità effettiva di vino presente, e la capacità massima dei silos, per individuare quelli non pienamente utilizzati. I dati includono il prodotto, le note, lo stato (grezzo, filtrato, chiarificato ecc.), la denominazione (DOC, DOCG, generico), il colore, l’annata, il grado alcolico, il tipo di produzione biologica, la data e il numero di certificazione. Sono inoltre registrati i trattamenti, la provenienza, il committente e il cliente-fornitore.

Tracciabilità e cartellinatura digitale

Per semplificare il processo di tracciamento Wineryonline consente di generare un cartellino da apporre sulle vasche. In alternativa è possibile generare un QR code dinamico con le informazioni aggiornate della situazione della cantina, visualizzabile tramite dispositivi mobili. La tracciabilità, garantita attraverso la registrazione dei movimenti delle merci, consente agli utenti di seguire l’origine e il destino del vino all’interno delle vasche. È possibile visualizzarla sia a monte (origine del vino) che a valle (destinazione del vino).

Gestione degli ordini di lavoro

Per una maggiore comodità e flessibilità, gli ordini sono visualizzabili e gestibili direttamente da un tablet, attraverso una sezione dedicata che consente di specificare le operazioni da svolgere in cantina (acquisto, travaso, trattamenti). È possibile confermare gli ordini di lavoro, registrare nel dettaglio i dati relativi alle movimentazioni e assegnare a un operatore specifico ciascuna attività, che può essere stampata e facilmente consultata in cantina.

Analisi sempre aggiornate

È presente l’opzione per effettuare analisi su campioni di vino tramite strumentazioni specifiche. I risultati possono essere facilmente tracciati e gestiti attraverso il software. È possibile importare i dati direttamente dagli strumenti di analisi, per un’archiviazione puntuale e un monitoraggio accurato. Questo processo permette di avere una visione completa assicurando un controllo qualitativo costante e dettagliato del prodotto.

I vantaggi principali

Pensato per essere una trasposizione del foglio excel, con i dati disposti su righe.

Ogni ordine di lavoro va asseverato una volta eseguito, determinando in automatico la tracciabilità.

Il cloud consente all’enologo di gestire gli ordini di lavoro e seguire l’evoluzione del vino da remoto.

Il sistema è in un cloud distributo che annulla il rischio di perdita di dati.

Consente di scegliere tra tre diverse soluzioni in funzione della dimensione aziendale.

Funzionalità principali

  • Creazione e assegnazione degli ordini di lavorazione
  • Operazioni di cantina
  • Tracciabilità e rintracciabilità delle materie prime e dei prodotti enologici
  • Monitoraggio e stampa della situazione generale dei vini e della cantina
  • Cartellinatura automatizzata
  • Gestione delle analisi chimiche e sensoriali
  • Importazione dei dati delle analisi chimiche da laboratorio

Vuoi una prova?

Compila il modulo per richiedere una demo.
Contattaci per concordare un appuntamento.

Uff. Commerciale +39 0736 34 4166
E-mail [email protected]
Account Manager Fabio Brozzi
Mobile +39 345 156 3962

Richiedi informazioni

Compila il modulo per essere ricontattato da un esperto

Hidden
Nome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.